02 03 04






Image

Le nostre produzioni




















 





Nel 1990 divenne la cantante della prestigiosa Orchestra Italiana di Renzo Arbore grazie alla quale si esibisce in tutto il mondo, tra cui Radio City Music Hall, il Madison Square Garden di New York e il Festival Jazz Montraux con Quincy Jones come direttore artistico.
Vanta tre partecipazioni al Festival di Sanremo; durante la sua carriera ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti tra cui il disco di platino in Italia con l’album “Mina Contro Battisti” e l’oro in Grecia con Stefanos Korkolis.
Sulla scia della popolarità della musica inizia a fare anche cinema con numerosi film da protagonista, anche per la TV e fiction televisive.
E’ stata una delle protagoniste del Demo Festival.
Accanto a Eddy Napoli ha portato i classici della musica napoletana nei principali teatri europei.

Francesca Schiavo ha avuto l’onore di rappresentare l’Italia al “Concerto per il Mediterraneo” nella prestigiosa “Sala Dei Diritti Umani e dell’Alleanza delle Civiltà” dell ONU a Ginevra. L’evento ha avuto un cast internazionale composto da artisti proveniente da numerosi paesi che si affacciano sul Mare Nostrum.

Lo spettacolo Anema e Core è un viaggio nella grande musica napoletana con arrangiamenti rivisitati ed influenzati da altri generi musicali come il jazz, il swing e lo stesso blues tutto con un ritmo serrato e travolgente.
Compagno di viaggio ERNESTO RADANO con al sua stupenda voce.

Nel repertorio sono eseguite, con una superba interpretazione, i classici napoletani come Funiculì, funiculà - Maruzzella - La rumba degli scugnizzi - Oilì Oilà - Scalinatella - Na sera e maggio - Voce ‘e notte - ‘O sarracino - ‘O suldato nammurato - Tammurata nera e moltissimi altri...
Ua orchestra di dieci affermati musicisti vi accompagneranno in una serata di musica cultura ed allegria.