02 03 04






 

Salbora

 

SALBORA “La musica è come il vento: soffia, continua a passare, a fluire. E finché ci sarà vento ci sono nuove canzoni.” (Ben Harper) Il progetto “Salbora” nasce a fine maggio 2010, sotto il segno dei gemelli.

E proprio come i gemelli, quando osservati bene, così anche i cinque componenti della band appaiono identici nelle loro ideologie di fondo ma anche differenti nei propri talenti, linguaggi e stili d'espressione. Il gruppo si forma quando i 4 musicisti dell'ex band "I 5 sensi" (Claudio "Lulii" Mencherini - Anthes - Pepe - Danilo "Bond" Romano) incontrano Fabio Ferro, la nuova voce. La fusione da inizio ad un singolare percorso, impreziosito dalla contaminazione di differenti stimoli musicali e artistici in genere. Le sonorità sono quelle del Rock-melodico italiano.

 


















 

 

 

 

 

In continuo movimento verso la ricerca di nuove scosse emotive, ma non voltando mai le spalle alla storia della buona musica di genere. Dopo l’esperienza pluriennale in diverse band e cover-band maturata da ognuno di loro, arriva finalmente la sensazione di aver raggiunto quella sufficiente maturità artistica per lanciarsi in un discorso più ampio e mettersi in gioco con le paure, la pazzia, l’incoscienza e la forza di volontà che contraddistinguono l’età del tempo e della forza. Parte inizia comincia "Il nostro vento, in un modo o nell'altro, soffierà sulla nostra bandiera e sulle vostre fiamme!" (Salbora)

 

Video - Salbora - Portami Via

Video - Salbora - Dentro l'estate

Video - Salbora - Angelo o Diavolo